Con grande successo apre a Nola “Officine in Scena”: la nuova scuola di recitazione cinetelevisiva rivolta ai bambini dai 5 anni, ai ragazzi e agli adulti.

Diretta dall’attore Vincenzo Catapano, coordinatore artistico e didattico della scuola,  che vanta la collaborazione di un valido staff di insegnanti, di grande competenza e professionalità.

Le discipline con cui si formeranno gli attori di domani : vanno dalla recitazione davanti la macchina da presa, alle lezioni di  dizione, di acting yoga e di pratica sul set.

L’obiettivo principale della scuola, è quello di formare attori per poi guidarli e accompagnarli nel difficile mondo del lavoro cinetelevisivo. 

“Officine in Scena” vuole essere un punto di incontro tra i giovani aspiranti attori e il mondo del lavoro, attraverso la realizzazione di casting in sede e di incontri con operatori del mondo del cinema e della televisione. 

Domenica 7 novembre 2021, nella sede della scuola in viale privato On F. Napolitano a NOLA, si è tenuto un brindisi di avvio dell’anno accademico. L’evento che ha avuto inizio alle ore 19,00, ha visto la presenza degli speaker di Radio Punto Zero in diretta live, oltre alla partecipazione delle principali autorità civili e religiose, di tanti ragazzi, giovani e aspiranti attori, di addetti ai lavori del mondo cinetelevisivo e dell’amico attore Maurizio Casagrande. Durante la serata,  ad interagire con gli ospiti, un curioso personaggio “Maga Paloma”  interpretata dall’amica attrice Piera Saladino con la sua performance di teatroastrologia. La Maga esperta di astrologia, durante l’evento, ha coinvolto gli ospiti in un viaggio curiosamente attrattivo.

Grande l’entusiasmo degli aspiranti attori interessati, eccellente il servizio offerto dalla nuova scuola di recitazione “Officine in Scena”.

a cura di ANTONELLA DE NOVELLIS