Vivere a contatto con la natura fa bene al corpo , mente e soprattutto allo spirito.
La natura riporta l’ uomo alle sue origini e rappresenta un vero e proprio toccasana per l’anima tanto che anche una semplice passeggiata all’aria aperta o un escursione è sufficiente a recuperare le energie.
Nella nostra vita tendiamo a trascorrere troppo tempo in ambienti chiusi, molte persone si sono avvicinate alla filosofia naturalista.
Molti secoli fa,infatti ,già gli antichi Yogi hanno iniziato a meditare immersi nella foresta e a considerare la natura come un tempio.
Molte persone,come loro ,hanno iniziato a praticare la meditazione.Spesso si tende a pensare un modello unico di meditazione , ma, non è assolutamente così.
Nei secoli si sono sviluppati tante tecniche di meditazione, il contatto con la natura offre in questo caso ,una maggiore capacità di concentrazione osservazione e autocontrollo.
Lo yoga se praticato all’aperto può farti meravigliare,delle piccole cose :dell’azzuro ,del cielo , del caldo confortevole del sole e del rumore delle onde del mare.
Davanti a te avrai l’ infinita bellezza.
Grazie a questo la mente si potrà rilassare più velocemente e abbandonare i cattivi pensieri più facilmente .
Di conseguenza, il tuo corpo potrà danzare sinuoso e fluttuare ‘nell’aria volteggiano leggero come il vento .
L’ equilibrio di mente, corpo e spirito durerà per tutta la giornata grazie alla natura .
Praticare Yoga e meditazione significa trovare una connessione con noi stessi e il mondo che ci circonda
Gli spazi naturali hanno il vantaggio di regalarci tranquillità ,bellezza,e silenzio.
Bisogna anche saper scegliere l’ambiente più affine alla propria personalità.
Chi ama la tranquillità di un parco ,chi il suono delle onde del mare e della sulla spiaggia , altri in montagna. Il contatto con la natura può aiutarci a risvegliare la nostra personalità e spiritualità.
Non c’è forse niente di più piacevole che camminare a piedi nudi in un prato o sulla spiaggia .
Quando meditiamo o pratichiamo Yoga con il nostro contatto con la natura ,rispettiamo molto la natura ,la Terra , e le sue creature.

Stefania Galiero